Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST di lunedì 19 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

LUOGOSANTO: Nessun positivo in paese. Ieri domenica, il sindaco Agostino Piredda ha postato su Facebook la notizia che “sotto l’aspetto dei contagi al momento, non abbiamo nessun positivo in paese”. Oggi si dovrebbero essere concluse le vaccinazioni AstraZeneca per gli over 70 e si proseguirà con le classi ‘52,’53, ‘54. Il resto della popolazione, informa sempre il sindaco, appartenente alla fascia di età 60/70 anni e tutti quelli della fascia 50/60 anni, potranno recarsi nei prossimi giorni in Comune per ritirare il modulo del consenso informato e lasciare un recapito per essere contattati.

PALAU. Interventi sui pontili galleggianti del Porto Turistico. Il Comune ha ravvisato la necessità di sostituire, in un’ottica di riqualificazione, efficientamento e sicurezza del Porto Turistico, i pontili galleggianti e le pedane “M est” ed “H alta” , in quanto ritenuti obsoleti e ormai giunti alla fine del loro ciclo di vita, e di acquistare un pontile a stella per il campo boe esistente, procedendo, quindi, ad un rinnovo completo dei citati pontili e pedane, mantenendo, però, le medesime dimensioni e caratteristiche (eccetto gli attuali finger di ancoraggio laterali che saranno impiegati solo in testata, c.d. pontile a “T”), senza modificare i sistemi di ancoraggio. La redazione del progetto definitivo ed esecutivo, l’attività di direttore dei lavori di rimozione e di posa in opera è stata affidata all’ingegnere Giovanni Pileri di Arzachena.

SANTA TERESA GALLURA. Va avanti il progetto “Il mare in rete tra Capo Testa e Tavolara”. In attuazione del progetto dal titolo “Il mare in rete tra Capo Testa e Tavolara: verso nuove prospettive di sostenibilità ambientale” relativo al bando misura n.3.3 del PDA flag Nord Sardegna, il Comune di Santa Teresa ha proceduto agli affidamenti: dei servizi di stampa dei materiali redazione del progetto grafico; della realizzazione di un video documentario e del servizio fotografico; della fornitura di libri e materiale di cancelleria.

ARZACHENA. Per le gelate chiesto lo stato di calamità naturale. La Giunta Comunale, lo scorso 14 aprile, ha chiesto alla Regione Sardegna il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni causati nei giorni 7 e 8 aprile scorso, dalle gelate notturne, e di conseguenza la concessione degli aiuti economici previsti dalle normative in vigore, a favore degli operatori agricoli, degli allevatori e delle aziende agro-alimentari.

LA MADDALENA. Sconti sui biglietti del traghetto per i non residenti. Il contributo di 250.000 euro stanziato dalla Regione consentirà un abbattimento del costo del biglietto del traghetto anche a coloro che non sono residenti a La Maddalena. Il beneficio sarà presto pubblicizzato.