Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

La Maddalena. Le prime due Messe del nuovo viceparroco, don Mauro Caldaras

(di Claudio Ronchi) – Primo fine settimana maddalenino per il nuovo viceparroco, don Mauro Caldaras. Ieri, sabato, ha celebrato nella chiesa di Moneta e questa sera in quella di Santa Maria Maddalena.

Assente il parroco, don Andrea Domanski, per alcuni giorni in Polonia, è stato presentato ai fedeli presenti alle Messe da don Davide Mela, che è in procinto di trasferirsi a Viddalba, dove diventerà parroco.

Don Mauro Caldaras circa un anno fa divenne diacono ed è stato ordinato sacerdote, dal vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti, nella cattedrale di Tempio, lo scorso 28 novembre.

Don Mauro è nato a Tempio il 5 maggio 1979, da genitori di Luogosanto. Nella Città Mariana della Gallura ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza. A 18 anni è entrato tra i frati minori francescani dove è rimasto per alcuni anni fino a che non è maturata in lui la scelta verso il presbiterato.

Don Mauro Caldaras inizierà ad esercitare a La Maddalena, nelle due parrocchie, l’incarico di viceparroco affidatogli dal vescovo, a partire dal prossimo mese di maggio.