Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Belli: Modello Carloforte per gli sconti non residenti sul traghetto

(di Claudio Ronchi) – “Ci proponiamo di snellire tutte le procedure e siamo orientati ad utilizzare la modalità utilizzata già da qualche anno a questa parte dal Comune di Carloforte”. L’assessore al Turismo, Gianvincenzo Belli, si riferisce al finanziamento regionale di 250.000 euro che consentirà ai non residenti di usufruire di uno sconto sul biglietto del traghetto. Non si riproporrà dunque il sistema utilizzato negli anni passati, di registrazioni, voucher e totem. “Basterà esibire un documento di riconoscimento in biglietteria per vedersi applicato lo sconto”.

L’assessore Belli conta di poter iniziare tra poche settimane: “Zona rossa permettendo”, afferma, “speriamo di iniziare da maggio, proseguendo a giugno. Pensiamo di sospenderli a luglio e agosto, gli sconti, per applicarli di nuovo, sempre ai non residenti, da settembre alla fine dell’anno. Questo comunque dovremmo concordarlo con la Regione Sardegna”.

Un’altra novità sarà che una parte del finanziamento sarà utilizzato per una campagna di informazione, per pubblicizzare quest’opportunità. La campagna sarà soprattutto indirizzata ai potenziali utenti regionali che nella bassa stagione rappresentano la più alta percentuale di presenza turistica, il cosiddetto turismo di prossimità.