Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di domenica 18 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SI RISCHIANO ALTRI 15 GIORNI DI ZONA ROSSA. Ieri, in tutta la Sardegna, ci sono stati altri 320 nuovi casi di positività al coronavirus (dei quali 63 tra le Provincie di Sassari e della Gallura) con 6 decessi. Attualmente ci sono 364 persone ricoverate in ospedale in reparti non intensivi e 55 in terapia intensiva. Con questi numeri si rischia la Zona Rossa per altre 2 settimane. A La Maddalena i numeri sono confortanti ma l’Arcipelago fa parte della Sardegna. E comunque, a La Maddalena, è necessario che non venga ridotta la prudenza. Il virus circola ed è sempre in agguato. Precauzioni e prudenza dunque! La stagione estiva è alle porte e non ce la si può giocare per pressappochismo, superficialità, imprudenza, irresponsabilità.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  La Nuova Sardegna; Fondi per abbattere il costo dei traghetti ai non residenti. La Nuova Sardegna; L’addio della Maddalena a Pierpaolo Impagliazzo.

FARMACIA DELLA DOMENICA. Oggi, domenica 18 aprile, è di turno la Farmacia Corda, Piazza Santa Maria Maddalena, 5b, telefono.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Isa Siro. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio, sabato 17 aprile, alle ore 15:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

CINQUANT’ANNI FA MORIVA: Carlo Graziani, deceduto il 18 aprile 1971, nato nel 1901.

MESSE DELLA DOMENICA: Alleore 8:00 Due Strade; ore 9:00 Moneta; ore 9:30 Santa Maria Maddalena; ore 11:00 Santa Maria Maddalena; ore 19:00 Santa Maria Maddalena. La Messa delle ore 11:00 sarà trasmessa in streaming sul digitale terrestre Gallura Live canale 815 e pagina Fb Comunità Pastorale La Maddalena.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:38 e tramonta alle 20:05. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli di variabile direzione; mare molto mosso; temperature tra 8 e 14 gradi.

BUONA DOMENICA!