Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GALLURA DEL NORD-EST del 18 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SANTA TERESA GALLURA. Informa la sindaca, Nadia Matta, che dmani, lunedì 19 aprile, presso il teatro Nelson Mandela, a partire dalle ore 08.30, si procederà con la somministrazione del vaccino Astrazeneca per gli over 70, nati tra il 1942 e il 1951. Gli over 70 saranno contattati, entro oggi, domenica, dagli agenti della Polizia Municipale, i quali comunicheranno l’orario in cui ci si dovrà presentare per la vaccinazione. Coloro che, per un eventuale disguido, non venissero chiamati, possono mettersi in contatto con il seguente numero: 0789.740910.

ARZACHENA. Gli ultimi dati resi pubblici venerdì 16 aprile indicano che sono 53 i contagiati da Coronavirus nel Comune di Arzachena, 17 in più rispetto al precedente bollettino del 8 aprile. Tutti i positivi sono sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti. Il sindaco, Roberto Ragnedda, invita residenti e visitatori al massimo rispetto delle regole previste per la zona rossa. 

LA MADDALENA. Ieri si sono svolti i funerali di Pierpaolo Impagliazzo, il cinquantottenne deceduto a Cagliari, nella notte tra il 10 e l’11 aprile. È in corso un’inchiesta per stabilire se la morte possa avere una connessione con il vaccino anticovid che l’uomo aveva ricevuto qualche giorno prima.

LA MADDALENA. Sono circa 3000 le persone che hanno ricevuto il vaccino. Lo ha comunicato qualche giorno fa il sindaco Fabio Lai. La popolazione anagrafica isolana è di poco più di 11.000 persone ma si presuppone che effettivamente abitino l’Arcipelago in non più di 10.000. Stando a questi dati sarebbe stata vaccinato il 30% della popolazione.