Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

La Maddalena. Maddalenini con titoli e preparazione

(di Claudio Ronchi) – Dopo Mirco Lai, 22 anni, il maddalenino che ha discusso la tesi on-line, presso la sala del Consiglio Comunale isolana, messa a disposizione dall’ Amministrazione Comunale, conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica, presso l’Università degli Studi di Cagliari, c’è stato nei giorni scorsi un altro evento dello stesso tenore, questa volta per il conseguimento di un master.

In questo caso Gianluca Mureddu, già laureato in Scienze Biologiche presso Università di Pisa, con Laurea Specialistica in Scienze e Tecnologie Biomolecolari, ha conseguito il “Master in diritto ambientale e tutela del territorio”, discutendo la tesi dal titolo: Il piano per il Parco e il governo del territorio: L’esperienza del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Il dr. Mureddu, che è componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale maddalenino, ha al suo attivo anche un Master in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio conseguito presso l’Università Niccolò Cusano; e dal mese prossimo ne frequenterà un altro, di master, presso l’Università La Sapienza di Roma.