Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Maggio 7, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 13 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

LE REGOLE DELLA ZONA ROSSA. Spostamenti con autocertificazione per motivi di lavoro, necessità, salute. È consentito: Acquistare negli esercizi commerciali autorizzati; Assistere parenti e amici se non autosufficienti; Rientrare nella propria residenza comprese seconde case, dentro e fuori regione; Andare a messa nella chiesa più vicina. Non è consentito fare visite ad amici e parenti. Scuole: In presenza alunni dell’infanzia, materna, elementare e prima media. Aperti parchi e biblioteche (su prenotazione). Chiusi musei, cinema. Commercio: Consentito l’asporto per bar (fino alle 18) e ristoranti (fino alle 22). Consegne a domicilio senza limiti di orario. Attività all’aria aperta: Passeggiate consentite dalle 5 alle 22 solo vicino a casa. Sport amatoriali non consentiti: calcio, calcetto, tennis, padel. Sport di squadra: solo allenamenti individuali all’aperto e nel proprio Comune. Chiuse le palestre.

SU VACCINI ASTRAZENECA. L’Amministrazione Comunale su indicazione del Presidio Ospedaliero, ha comunicato ieri un cambiamento di modalità di prenotazione. “La campagna vaccinale è attualmente aperta alle classi di età dai 60 ai 79 anni con vaccino AstraZeneca (per i soggetti fragili resta tutto invariato come da precedenti indicazioni). Per prenotarsi non dovrà più essere utilizzata la mail dell’amministrazione messa a disposizione fino ad ora”. Gli appuntamenti per la vaccinazione, informa sempre l’Amministrazione Comunale, “si prenderanno direttamente presso il punto vaccinale dalle ore 13:00 alle ore 14:00 per gli appuntamenti pomeridiani e dalle ore 19:00 alle ore 19:30 per quelli del mattino successivo”. Al momento della vaccinazione, ci si deve presentare muniti di tessera sanitaria e consenso scaricabile al seguente link: https://asugi.sanita.fvg.it/…/consenso_vax_astrazeneca.pdf . Tutti coloro i quali hanno inviato prenotazione tramite email fino a ieri sera, scrive sempre l’Amministrazione Comunale, “verranno chiamati dai medici del presidio in breve tempo”.

ANAGRAFE CANINA. Il veterinario della Asl sarà a La Maddalena, giovedì 15 aprile,presso il canile comunale alle ore 10.00; Prenotazione tel. 0789/790672.


I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  L’Unione Sarda; Un 58 enne muore dopo il vaccino. L’uomo ricoverato a Cagliari. L’Unione Sarda; Abuso di potere: il caso davanti al giudice. Presunta vittima un’allieva della scuola sottufficiali. La Nuova Sardegna; Morte sospetta a La Maddalena: autopsia sul corpo di un 58enne deceduto al Brotzu: aveva ricevuto il vaccino.  La Nuova Sardegna; Vaccini avanti piano alla Maddalena. Riserve? Con sms in chat. La Nuova Sardegna; Gli auguri della comunità a don Davide Mela.

FUNERALI RINVIATI. I funerali del compianto Pierpaolo Impagliazzo, deceduto a Cagliari, previsti per questa mattina, sono stati rinviati.

DIECI ANNI FA MORIVANO: Primo Elviro Gazzanelli, deceduto il 12 aprile 2011, nato nel 1921; Domenico Moi, deceduto il 13 aprile 2011, nato nel 1940.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Rosa Cattogno vedova Giancani, deceduta l’11 aprile 1991, nata nel 1913.

MESSE OGGI E BENEDIZIONI: Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 18:15 Moneta; ore 19:00 Santa Maria Maddalena. La Messa di Moneta delle 18:15 sarà oggi per le famiglie e gli abitanti di via Indipendenza (domani per quelli di Barabò).  La Messa di Santa Maria Maddalena delle 19:00, sarà oggi per le famiglie e gli abitanti di Zona Trinita, Abbatoggia e campagne. Dopo la Messa sarà possibile prendere una bottiglietta d’acqua santa, accompagnata dalla preghiera per la benedizione della propria casa e famiglia.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:45 e tramonta alle 20:00. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli da ponente o maestrale (vesto o nord-ovest); mare molto mosso; temperature tra 8 e 15 gradi.

BUONA GIORNATA!