Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Lodevole iniziativa del Parco Nazionale con l’associazione sensibilMente per alcuni ragazzi disabili

(Redazione) – Dopo aver atteso a lungo, a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, avrà infatti inizi, entro la metà del mese di aprile, “il progetto di educazione ambientale voluto dal Parco Nazionale, ideato e progettato per creare sinergie con il territorio di La Maddalena che generino occasioni di apprendimento e inclusione sociale”.

L’Associazione sensibilMente ODV di Olbia sarà garante per lo sviluppo del progetto attraverso operatori specializzati e agronomi professionisti che seguiranno i ragazzi in tutte le fasi del progetto.

Di cosa si tratta? Cinque ragazzi, tutti residenti a La Maddalena, che hanno già completato il percorso di studi delle scuole superiori, avranno l’occasione di approcciarsi con il mondo dell’educazione ambientale, attraverso un percorso teorico-pratico che li porterà alla gestione di un piccolo orto situato presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco, a Caprera, e allo svolgimento di mansioni di cura e abbellimento del verde del Centro stesso.