Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 18, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 2 aprile 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

OGGI I DATI SUL COVID: CI SARÀ ANCHE L’AGGIORNAMENTO SULLA VARIANTE INGLESE? Per oggi, come ogni venerdì, sono attesi i dati sulla diffusione del virus nell’Arcipelago. Dovrebbero essere comunicati dall’Igiene Pubblica al sindaco che poi li comunicherà, come di consueto, alla popolazione. Sarà importante vedere come, in questa settimana, è stato l’andamento, e se ci sono stati casi di variante inglese, dato non comunicato la scorsa settimana. È appena il caso di ricordare che proprio il dato preoccupante, di quella variante, comportò la zona rossa qualche settimana fa e la sua proroga.

DA DOMANI ZONA ROSSA PER TRE GIORNI. A prescindere comunque dai dati locali che si dovrebbero sapere oggi, ancora un giorno, oggi, Venerdì Santo, si starà a La Maddalena in zona arancione, poi, per tre giorni, domani sabato, domenica di Pasqua e Pasquetta, come il resto della Sardegna e il resto d’Italia, anche l’Isola si troverà in zona rossa, con tutte le restrizioni che ciò comporta. Da martedì di nuovo in “arancione”.

OGGI E DOMANI DISERBI E PULIZIE A MONGIARDINO. L’Amministrazione Comunale, per ragioni igieniche, sanitarie nonché di decoro, provvede, periodicamente alla pulizia delle strade e delle piazze della città mediante l’uso di autospazzatrici; – per l’espletamento meccanizzato di detto servizio, è necessario che nelle aree di sosta di volta in volta interessate dai lavori di pulizia non siano lasciati veicoli, senza alcuna eccezione, che potrebbero impedire il passaggio delle macchine operatrici ed impedire un’adeguata pulizia del territorio; Oggi 2 e domani 3 aprile Maddalena Ambiente interverrà in Regione Mongiardino.

CINQUAT’ANNI DA MORIVA: Palmira Fastame, deceduta Il 2 aprile 1971, nata nel 1899.

OGGI VENERDÌ SANTO. Oggi, è Venerdì Santo, Giornata di astinenza e digiuno, Giornata per le opere della Terrasanta. In Santa Maria Maddalena sono in programma alle 8:00 l’Ufficio delle Letture e le Lodi; alle 15:00 la Coroncina della Divina Misericordia; alle 15:15 la celebrazione delle Sette Parole; alle 18:00 la Liturgia della Passione del Signore. Confessori disponibili sia al mattino sino alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 15:30 fino alle 17:30. Nella chiesa di Moneta sono in programma alle 9:00 le Lodi; alle 15:00 c’è l’inizio della Novena alla Divina Misericordia e la Via Crucis; alle 15:45 la Liturgia della Passione con la deposizione di Gesù dalla Croce. Confessioni dalle ore le 9:30 le 11:30

FUNZIONI RELIGIOSE IN DIRETTA STREAMING: Catechesi: preparazione al Sabato Santo e Veglia Pasquale; ore 15:00: Coroncina della Divina Misericordia; ore 15:15: Celebrazione delle Sette Parole; ore 18:00: Liturgia della Passione del Signore.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Bando Zea in scadenza, il Parco: “Le aziende presentino le domande”. La Nuova Sardegna; Gettoni ridotti di un euro ma sparisce il tetto annuale.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:03 e tramonta alle 19:48. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti di variabile direzione; poco mosso; temperature tra 11 e 19 gradi.

BUONA GIORNATA!