Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Col Covid è aumentato il numero di adozioni di cani

(di Claudio Ronchi)“Sicuramente, un maggiore interesse è scattato durante il periodo delle restrizioni dovute al Covid-19, accompagnato da un’accresciuta sensibilità dei cittadini, che hanno rivalutato i benefici dell’ospitare un amico a quattro zampe tra le mura domestiche”. Ad affermarlo è Anna Maria Zedda, direttrice della Geseco, che ha in gestione il canile di Monti Aguisi.

A parte l’incremento dell’ultimo anno, anche nei due anni precedenti c’era stato un netto aumento di adozioni. E di questo, oltre alla maggiore sensibilità da parte delle persone, Gabriella Demuro, assessora ai servizi sociali e alla municipalizzata, attribuisce merito proprio alla Geseco.

Questo significa che le attività sono condotte quotidianamente con dedizione e sensibilità, affinché siano assicurati il benessere degli animali e l’opportunità di trovargli una casa”. Ma l’assessora riconosce che “un ruolo fondamentale lo ha avuto il forte coinvolgimento dei volontari”.

Tale ruolo, importante, viene sottolineato anche dalla Zedda, che mette in evidenza “l’intensa e constante collaborazione con le associazioni Randagi di Flora e Protier e V.”.

Per informazioni su come adottare un trovatello chiamare i numeri 078982568 oppure 078983401, o visitare il canile, previo appuntamento telefonico nel rispetto delle prescrizioni anti contagio da Covid-19, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00