Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
BreviNews

Arzachena. Molte adozioni, negli ultimi tre anni, al canile di Monti Aguisi

(Redazione) – La direzione della società municipalizzata Geseco, in collaborazione con il Comune, registra dati positivi nella gestione del canile municipale, una struttura che occupa una superficie di circa 4 ettari situata nella località campestre di Monti Aguisi, facilmente accessibile dalla circonvallazione cittadina.

Negli ultimi 3 anni, le adozioni al canile municipale sono sensibilmente aumentate rispetto al passato. Lo dimostra il fatto che prima accoglieva stabilmente più di 100 trovatelli. Nel 2019, invece, il numero degli ospiti a quattro zampe si è attestato a 70, mentre nel 2020 e a tutt’oggi, il dato è fermo a 40 unità, a conferma appunto delle adozioni, che non li lasciano stazionare per molto tempo.

I cani della struttura municipale vengono sottoposti a profilassi, sono sterilizzati e dotati di microchip, quindi già registrati all’anagrafe canina.

Per informazioni su come adottare un trovatello chiamare i numeri 0789.82568 oppure 0789.83401, o visitare il canile, previo appuntamento telefonico nel rispetto delle prescrizioni anti contagio da Covid-19, dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00.