Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 26 marzo 2021

Foto di Giovanni Battista Scotto, 2006

(a cura di Claudio Ronchi)

OGGI I NUOVI NUMERI COVID? È in genere il venerdì che dall’Igiene Pubblica comunicano al sindaco i dati sulla situazione Covid a La Maddalena. C’è attesa per capire se la situazione sta proseguendo verso un miglioramento oppure no. Appena una settimana fa l’Arcipelago ha cessato di essere zona rossa, passando poi per due giorni in zona bianca per venire successivamente collocato, insieme al resto della Sardegna, in zona arancione, dove si trova tuttora.

L’APICOLTURA NEL PARCO. Per oggi, venerdì 26 marzo, alle ore 16:00, presso il porticato del Centro di Educazione Ambientale di Stagnali, a Caprera, è in programma un incontro (salvo diverse disposizioni anti-Covid) con gli apicoltori locali per discutere dell’argomento: “L’apicoltura nel Parco: ruolo ecologico e potenzialità economiche”. L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari e dal Parco Nazionale. 

IL MEDICO DI OGGI POMERIGGIO E DOMATTINA. I Medici Associati di La Maddalena informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 26 marzo, il dr. Sergio Brundu, che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di via F.lli Bandiera, 12 tel. 0789/736908 – 3477663634. Lo stesso dr. Brundu sarà di turno domani, sabato 27 marzo, dalle ore 8:00 alle 10:00.

CARITAS E LOTTERIA DI PASQUA. Il coordinamento Caritas cittadino, sponsorizzato da Conad, organizza la “Lotteria di Pasqua”. I biglietti sono disponibili presso le casse del supermercato Conad; per acquistarli rivolgersi alle cassiere. L’estrazione dei numeri vincenti avverrà venerdì 9 aprile. Il ricavato della vendita verrà impiegato per l’acquisto di beni di prima necessità.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Caduta sulla barca, assolto l’armatore. Era accusato col comandante di lesioni ai danni di un marittimo. L’Unione Sarda; Incidente sul barcone: assolto.

LUTTO CONDOGLIANZE. E’ deceduta ieri, Bruna Conti ved. Provenzano. Aveva 97 anni. I funerali si svolgono oggi, venerdì 26 marzo, alle ore 15:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

FUNZIONI RELIGIOSE IN STREAMING. Ore 17:15 Messa; ore 17:45 Via Crucis. Le reliquie della Santa Croce saranno esposte oggi nella chiesa di Moneta dalle ore 16:45.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:15 e tramonta alle 18:41, umidità 85%. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli di variabile direzione; mare mosso; temperature tra 8 e 18 gradi.

BUONA GIORNATA!