Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàBrevi

Arzachena. L’Arzachena Academy Costa Smeralda gestirà il Luigi Orecchioni

(Redazione) – La Arzachena Academy Costa Smeralda gestirà l’impianto sportivo Luigi Orecchioni di Arzachena per 9 anni, a seguito dell’affidamento concluso pochi giorni fa dal Comune. La società sportiva dirige la squadra di calcio omonima che milita in serie D e l’adiacente stadio Biagio Pirina in località Corracilvuna.

Un intervento atteso da tantissimi anni. Siamo entusiasti dell’ufficializzazione dell’affidamento del Luigi Orecchioni a una società seria, guidata da un gruppo solido e competente, che ha già mostrato grande interesse per il nostro territorio con investimenti importanti che contribuiscono alla riqualificazione degli impianti comunali – dichiara il sindaco Roberto Ragnedda -. Oltre 200 ragazzi delle squadre giovanili potranno fruire finalmente di un campo in erba idoneo, realizzato con metodi all’avanguardia e gestito da uno staff qualificato. È in questa direzione che vogliamo proseguire per la creazione di una vera cittadella sportiva attrattiva per i giovani atleti e per i professionisti del calcio e di altre discipline”.

Aggiunge a sua volta Valentina Geromino, assessora allo Sport e Spettacolo, che “attraverso lo strumento della concessione, che consente anche di apportare significative migliorie alle strutture esistenti, l’Arzachena Academy si è impegnata con grande slancio e generosità a realizzare, e a manutenere e gestire per i successivi 9 anni, il nuovo manto in erba del campo Luigi Orecchioni, da sempre un punto di riferimento importante per le squadre del nostro territorio ed in particolare per le centinaia di ragazzi che finalmente potranno allenarsi e disputare le partite in un impianto più funzionale. La tipologia scelta – conclude l’assessora – risulta migliorativa anche dal punto di vista prestazionale e siamo sicuri che darà nuova linfa a tutto il settore calcio”.