Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Domani la Marina inizia a vaccinare militari e civili della Base

(di Claudio Ronchi) – Domani, giovedì 25 marzo, presso l’infermeria della Scuola Sottufficiali, inizieranno le vaccinazioni anti Covid-19 per il personale militare e civile della base. Si tratta di circa 350 persone che riceveranno il vaccino in maniera scaglionata secondo un calendario di giorni e orari prestabiliti, senza differenziazioni di età.

La vaccinazione è stata programmata dal Ministero della Difesa attraverso le proprie strutture locali della Marina Militare. Quindi non solo il personale militare ma anche i dipendenti civili saranno vaccinati.

Qualche settimana fa, il presidio della Marina Militare di La Maddalena, comandante del quale è il capitano di vascello, Mauro Panarello, rispondendo positivamente alla richiesta del sindaco, Fabio Lai, e della ASL di Olbia, aveva messo a disposizione il cinema-teatro Primo Longobardo e proprio personale, quale uno dei tre presidi per effettuare uno screening di massa della popolazione, contribuendo in maniera costruttiva e importante alla buona riuscita dell’operazione.