Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Aprile 12, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. La Gulino e la Giudice criticano il finanziamento del film: altre priorità

“In un momento non certamente di vacche grasse, pensare di spendere € 60.000 di fondi comunali per finanziare la realizzazione di alcune scene di un film a La Maddalena, non è proprio la scelta più opportuna”. È questa la posizione espressa dalle due capogruppo di minoranza, Annalisa Gulino e Rosanna Giudice, in merito alla recente notizia del finanziamento, da parte dell’amministrazione comunale, di un film che dovrà essere girato a ottobre, all’isola, e che, sostengono gli amministratori, sarà distribuito in tre continenti.

“Nessuna strumentalizzazione, nessun populismo, come sicuramente verremo tacciati, ci muove solo il senso di responsabilità che ogni amministratore dovrebbe avere, ancora più marcato, nei momenti difficili per la propria comunità”.

Per due dei tre gruppi di minoranza è invece doveroso “dare priorità a ciò che conta davvero per i nostri concittadini”, ovvero destinarle a fini sociali legate all’emergenza e alla riduzione della Tosap, “che, per molte attività, sarà difficilmente sostenibile”.