Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Sala della musica: ce ne parlano l’assessora Federica Porcu e l’assessora Stefania Terrazzoni

(di Claudio Ronchi) – È stato recentemente approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di “Manutenzione straordinaria parte di immobile comunale da destinare a sala della musica”, redatto dall’arch. Manuel Martina. È ubicato a Due Strade, in via Benedetto Croce, nel piano semi interrato dello stabile che ospita l’asilo nido.

Il progetto della sala della musica prevede la realizzazione di due sale prova, una sala regia ed una sala di registrazione che può essere, all’occorrenza utilizzata anche come sala prova. Tutti i locali verranno insonorizzati e saranno garantiti dal punto di vista dell’accessibilità e visitabilità”, afferma l’assessora ai Lavori Pubblici, Federica Porcu. La superficie complessiva è di circa 200 metri quadrati.

Un altro dei punti del programma elettorale che prende forma in poco tempo, un obiettivo che non riguarda solo la semplice riqualificazione di un edificio, ma che riveste anche una rilevanza sociale importante soprattutto per il mondo giovanile” precisa l’assessora alla Pubblica Istruzione e Giovani, Stefania Terrazzoni. “Con la maggioranza abbiamo deciso di inserirlo nell’elenco delle priorità, finalmente i gruppi locali avranno un luogo ben attrezzato per coltivare una sana passione come la musica”.

La sala della musica verrà realizzata con i fondi delle servitù militari, per un valore di 170.000 euro.