Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di giovedì 18 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DOMANI SCADE LA ZONA ROSSA. COSA SUCCEDERA’? Il sindaco ha comunicato ieri sera di essere in attesa degli aggiornamenti ufficiali da parte delI’Igiene Pubblica, aggiornamenti che dovrebbe ricevere oggi. Da questi dipenderà la decisione di prorogare la zona rossa oppure di allentare le restrizioni. Intanto “continuano le attività di drive in al fine di monitorare le persone che possono aver avuto contatto con soggetti positivi”.

OGGI, VIDEOCONFERENZA SUL VIRUS. Oggi alle ore 17:00, sulla pagina Facebook, Fabio Lai – Sindaco di La Maddalena, si potrà seguire una videoconferenza divulgativa educativa on-line sul virus, tenuta dal prof. Giovanni Sotgiu, dell’Università degli Studi di Sassari. Si potrà anche interagire ponendo domande e dubbi in materia Covid-19.

SI ENTRA IN SARDEGNA SOLO PER MOTIVI VALIDI. Niente vacanze di Pasqua per chi ha casa in Sardegna. L’ordinanza del governatore, Christian Solinas, adottata ieri sera, è valida da oggi fino al 6 aprile. I proprietari di seconde case possono entrare solo per esigenze lavorative, motivi di salute e comunque presentando la certificazione di vaccinazione avvenuta o di negatività al tampone.

CROCE VERDE PER CHI HA BISOGNO. La Croce Verde La Maddalena, considerata la situazione di zona rossa, informa chi avesse necessità di generi alimentari di contattarla privatamente “senza alcun problema”. Sarà ben accetto inoltre il contributo di chi vorrà donare generi alimentari (non denaro). “Ora più che mai vi è bisogno di forte unione collaborativa per uscire dalla crisi che investe le nostre famiglie isolane”. Alla Croce Verde si può anche chiedere il ritiro delle impegnative, dei farmaci e il disbrigo di piccole commissioni. Tel. 348 6003954

SPAZZAMENTO E DISERBO. Maddalena Ambiente procederà ad operazioni di spazzamento e diserbo, nella fascia oraria 6.00 – 13.00, domani venerdì 19 e sabato 20 marzo, in Via Ornano, Via Palau, Via Olbia.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; “Ristori, il Parco si mobiliti”. Le opposizioni; “L’ente aiuti le imprese a presentare le richieste come Asinara e AMP”. La Nuova Sardegna; Oggi videoconferenza su Covid e contagi. La Nuova Sardegna; Cerimonia Caprera per l’Unità d’Italia.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:29 e tramonta alle 18:32, umidità 75%. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli di variabile direzione); mare mosso; temperature, tra 7 e 12 gradi.

BUONA GIORNATA!