Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di mercoledì 17 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

TRA DUE GIORNI SI SAPRÀ SE NON CI SARÀ LA PROROGA DELLA ZONA ROSSA. Sarà questo venerdì 19 marzo che si saprà se il sindaco Fabio Lai dovrà prorogare ancora la zona rossa oppure se potrà allentare le misure anti pandemia. Tutto dipenderà dall’indice dei contagi ovvero, come ha spiegato nell’ultimo videomessaggio se, rispetto ai dati di venerdì scorso ci sia stato un aumento o meno. Se non ci sarà stato un aumento rispetto al numero dei contagiati della scorsa settimana ovvero dovendo questo rimanere anche stabile, non dovrebbe esserci la proroga; Diversamente …  Intanto ieri sono proseguite al Paolo Merlo le vaccinazioni degli over 80 e si continuerà in questi giorni, fino a sabato 20 marzo.

DOMANI, VIDEOCONFERENZA SUL VIRUS. Giovedì 18 marzo, alle ore 17:00, sulla pagina Facebook: Fabio Lai – Sindaco di La Maddalena, si potrà seguire una videoconferenza divulgativa educativa on-line sul virus, tenuta dal prof. Giovanni Sotgiu, dell’Università degli Studi di Sassari. Si potrà anche interagire ponendo domande e dubbi in materia Covid-19.

TRAGHETTI, CORSE REGOLARI. Nonostante le vicende giudiziarie della Delcomar, non sono previste modifiche nella regolarità delle corse da e per Palau e del quadro orario.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. 

La Nuova Sardegna; Inchiesta su Delcomar, sequestrati due traghetti. Delcomar viaggia in un mare di guai. Inchiesta della Procura di Cagliari per falso e turbativa d’asta, sequestrati due traghetti e beni per 65 milioni di euro.

La Nuova Sardegna; La nuova frontiera di Parco: Miele di qualità e senza pesticidi.

L’Unione Sarda; Delcomar, navi sequestrate, caos agli imbarchi per le isole minori. La Maddalena, traffico regolare. Circa 140 le persone al lavoro nelle banchine dell’isola.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Luigi Nuvoli, deceduto il 17 marzo 1991, nato nel 1921.

OGGI LE FUNZIONI RELIGIOSE IN STREAMING: Ore 11.30 Rosario; Ore 15.30 Coroncina alla Divina Misericordia; Ore 17.20 Rosario di San Giuseppe, Novena, Ore 18.00 Messa della Stazione Quaresimale.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:30 e tramonta alle 18:31, umidità 62%. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli da libeccio (sud-ovest); mare molto mosso; temperature, tra 8 e 15 gradi.

BUONA GIORNATA!