Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Settembre 21, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 16 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

IL SINDACO: CERCHIAMO DI RIDURRE GLI SPOSTAMENTI AL MINIMO INDISPENSABILE. “Prestare la massima attenzione in questa fase è determinante”, ha affermato ieri pomeriggio il sindaco Fabio Lai, in un videomessaggio. “Medici e infermieri del Paolo Merlo e dell’Usca, stanno continuando a lavorare ininterrottamente per tutti noi, così come le forze dell’ordine e gli uffici comunali. Vi prego di rendere il loro compito più semplice possibile. Se l’Usca vi comunica e vi chiede di mettervi in quarantena preventiva”, ha proseguito il sindaco, “vi prego di seguire immediatamente questo consiglio; così come se le forze dell’ordine mi fanno qualche domanda in più, non è una violazione della privacy, come qualcuno si sta sostenendo, ma è un lavoro attento, minuzioso, che fanno a favore di tutti noi, per tutelare la salute della città. So bene che siete stanchi, stressati, lo sono anche io, ma richiede un ultimo sforzo: Cerchiamo di ridurre gli spostamenti al minimo indispensabile!”.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. 

La Nuova Sardegna; “Vaccino di massa alla Maddalena. Il sindaco invia la richiesta al sottosegretario alla Sanità. Sardegna bianca, arcipelago zona rossa: dateci priorità.

La Nuova Sardegna; “Tecnologia? Qui servono medici e servizi”. Cardia (Fp CGIL) contesta le dichiarazioni di Temussi sul futuro della sanità gallurese.

L’Unione Sarda; Vaccini per tutti: il sindaco chiede una campagna vaccinale per l’intera popolazione.

UN ANNO FA MORIVA. Antonio Pala, deceduto il 16/03/2020, nato nel 1948.

OGGI IN STREAMING: h. 11.30 Rosario; h. 15.30 Coroncina alla Divina Misericordia; h. 17.00 Novena a San Giuseppe; h. 17.15 Messa.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:32 e tramonta alle 18:30, umidità 77%. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti tesi da maestrale (nord-ovest); mare molto mosso; temperature, tra 8 e 15 gradi.

BUONA GIORNATA!