Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Covid, il sindaco: Non si può sentire: non riesco a stare più a casa!

(di Claudio Ronchi) –La cosa più preoccupante è che l’aumento dei numeri di contagiati di questa settimana non deriva né dallo screening e né dall’asilo nido”. Le parole sono del sindaco, Fabio Lai, nell’ultimo videomessaggio, con il quale, a causa dell’impennata di contagi, ha dovuto prorogare la zona rossa.

In questo momento ci troviamo di fronte a due tipi di emergenze: quella sanitaria e quella economica. Nessuno è felice di questa situazione e tanto meno io che devo assumere questi difficili provvedimenti”.

Poi la domanda: “Ma è veramente necessario raddoppiare i controlli per far comprendere che questi provvedimenti servono per tutelare la nostra salute? E anche l’economia!”.

C’è la necessità, stante la situazione, di rispettare le regole, le prescrizioni e i divieti. E non è ammissibile che non li si osservino.

“Non bastano le persone che non ci sono più? Non basta vedere le persone che stanno soffrendo, ricoverate negli ospedali? Ma è possibile che il pensiero che c’è oggi è: non riesco a stare più a casa?”.