Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Ancora zona rossa per un’altra settimana

(di Claudio Ronchi) – Ma era davvero inevitabile doverci ritrovare ancora, per un’altra settimana, se va bene, in zona rossa?

I numeri purtroppo non hanno lasciato margini di discrezionalità al sindaco, Fabio Lai, avendo “ampiamente superato il parametro di riferimento previsto dal nuovo DCPM per l’istituzione della zona rossa”, come lui stesso ha dichiarato nel videomessaggio di questa mattina, venerdì, quando ha annunciato la firma della nuova ordinanza. Ben 88 positivi totali, 24 con la variante inglese, 5 ricoverati e 3 guariti. E con ancora 25 tamponi in attesa di esito. “Siamo passati da 66 a 88 casi”, ha detto il sindaco, evidenziando che “in soli 7 giorni i positivi sono aumentati di 22 unità”.

Nel frattempo le vaccinazioni aumentano e speriamo che altrettanto aumenti la prudenza di ciascuno di noi, che evidentemente finora non è stata molta. “Probabilmente non ci siamo comportati in maniera esemplare, in questa settimana”, è stato il rammarico del sindaco. Ora è il momento di farlo!