Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Un professionista per facilitare i teresini ad usufruire del bonus110 d’efficientamento energetico

(di Claudio Ronchi) – È l’avvocato Mauro Delogu, il professionista incaricato dall’Amministrazione Comunale per dare informazioni ai cittadini sul bonus per l’efficientamento energetico degli edifici. L’appuntamento lo si può prenotare tramite una mail a: sportellobonus110@comunesantateresagallura.it. L’avvocato Delogu riceve presso gli uffici della Silene, per appuntamento il mercoledì dalle 15:00 alle 17:00.

L’esperto “potrà chiarire eventuali dubbi e incentivare l’accesso all’operazione con la quale si può conseguire un notevole miglioramento delle condizioni del proprio edificio, senza sostenere, in molti casi, alcun effettivo costo per tali lavori, salvo eventuali anticipazioni prima della formazione o della cessione del credito d’imposta”.

L’incentivo governativo consente ai proprietari degli immobili di realizzare interventi di isolamento dell’involucro esterno degli stessi, il cosiddetto cappotto termico, e di installare caldaie a condensazione in sostituzione di impianti preesistenti, anche in combinato con altri interventi quali la sostituzione degli infissi, l’installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per il rifornimento di auto elettriche.

Consente di fruire di una detrazione fiscale, trasformabile in credito d’imposta e successivamente cedibile a terzi, compresi gli istituti di credito, pari al 110% delle spese sostenute per i citati interventi.