Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Manconi: Maggioranza e opposizione devono, in questo momento così difficile per il Covid, aiutare il Sindaco

(di Claudio Ronchi) – Sulla situazione Covid-19 nell’Arcipelago interviene Giovanni Manconi, capogruppo di minoranza, in consiglio comunale, di “Non solo tunnel”.

Dopo aver riscontrato “con piacere che il Sindaco e la sua maggioranza abbiano accolto il mio invito ad organizzare uno screening aperto a tutta la popolazione maddalenina” e la significativa adesione da parte di questa, Manconi sottolinea che il “confronto critico tra l’opposizione e il Sindaco emerso nei giorni scorsi non deve distrarci da quello che ritengo sia il nostro obiettivo principale: lavorare tutti, ognuno attraverso i propri canali politici e istituzionali affinché si solleciti il governo regionale per attuare un piano straordinario per vaccinare il più alto numero di cittadini maddalenini, dando priorità alle fasce più a rischio”.

L’ingegner Manconi riferisce poi di essersi adoperato, attraverso i suoi referenti politici regionali “per sottoporre al Presidente Solinas questa azione straordinaria che consentirebbe a questo territorio di ripartire e affrontare con maggiore sicurezza, la stagione turistica alle porte, che a mio avviso è fondamentale per la sopravvivenza di tutto il tessuto socio economico isolano”.

Il capogruppo di “Non sono tunnel” conclude affermando che “maggioranza e opposizione debbano, in questo momento storico così difficile per tutti, aiutare il Sindaco per il raggiungimento del suddetto obiettivo”.