Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 9 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

OGGI 11ª GIORNATA DI ZONA ROSSA. In una Sardegna tutta Zona Bianca (a parte La Maddalena e San Teodoro) non è facile, per i maddalenini, vivere i divieti e le limitazioni della Zona Rossa. Ma così è, questa è la realtà, sperando che venerdì prossimo le condizioni siano tali da poter essere considerati Zona Gialla o Bianca, com’è accaduto qualche giorno fa per i cittadini di Bono. Non tanto il timore delle sanzioni quanto il senso di responsabilità e di rispetto per noi stessi e per gli altri può contribuire in maniera determinante a uscire, prima possibile, da questa difficile situazione.

DISERBI E SPAZZAMENTI. Maddalena Ambiente procederà ad operazioni di spazzamento e diserbo: Mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 marzo: Via Chiusedda, Via Ugo La Malfa, Via Cesaraccio e limitrofe, Via Cala Chiesa.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Scontro sui numeri dei contagi all’asilo nido. Lai: “E’ allarmismo”. Covid alla Maddalena, il sindaco risponde elle opposizioni ma Giudice ribatte: “Cittadini spaventati, serve chiarezza”.

FUNZIONI RELIGIOSE IN STREAMING. Su pagina FB “Comunità pastorale La Maddalena”: ore 11:30 Rosario; ore 15:30 Coroncina alla Divina Misericordia; 17:15 Messa.

DIECI ANNI FA MORIVA: Santo Conti noto Rachela, deceduto il 9 marzo 2011, nato nel 1928.

TRENT’ANNI FA MORIVA: Giustino Pagano, deceduto il 9 marzo 1991, nato nel 1930.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:44 e tramonta alle 18:22. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso con possibili piogge; venti deboli da grecale (nord-est), mare mosso; temperature, tra 8 e 13 gradi.

BUONA GIORNATA!