Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Ottuagenari, figli, nipoti o chi per loro potranno segnalare via e-mail il nominativo di chi sottoporre a vaccinazione

(di Claudio Ronchi) – La data ancora non è stata stabilita ma non dovrebbe tardare, da parte della ASL, l’inizio delle vaccinazioni agli over 80 (circa 800 persone). L’unità sanitaria locale si avvarrà del supporto e dell’organizzazione dell’amministrazione comunale che ha attivato la seguente email: covid19@comunelamaddalena.it

“Vi prego di inviarci nominativo, data di nascita e contatto telefonico delle persone che rientrano nell’età richiesta, oppure nominativo e contatto telefonico delle persone che dovranno accompagnare l’anziano a vaccinarsi”, ha scritto il sindaco, Fabio Lai.

“Provvederemo noi, anche grazie all’aiuto dell’ufficio anagrafe, ad inviare l’elenco dettagliato al presidio ospedaliero Paolo Merlo. Saranno poi i medici, in base a determinati parametri, sia essi di età avanzata e/o di particolari patologie, a stabilire l’ordine delle priorità delle chiamate”.

Non è dato ancora sapere quando e come si provvederà con la vaccinazione di coloro che sono allettati o che comunque non possono uscire di casa.