Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Sono circa 800 gli over 80 da vaccinare; ASSL e Comune si stanno organizzando

(di Claudio Ronchi) – Sono circa 800 gli over 80 nell’Arcipelago, dei quali 500 circa sono donne e circa 300 uomini. La loro vaccinazione è in fase di programmazione da parte della ASSL, che dovrà concordarla con l’Amministrazione Comunale. Vaccinazione che è su base volontaria.

Dopo l’organizzazione degli screening di domenica e lunedì scorsi, “da lunedì sarà una priorità lavorare con la maggioranza per cercare di facilitare al massimo anche questa operazione”, afferma il sindaco Fabio Lai. “E’ un tema che verrà affrontato anche nella riunione della Commissione Sanità convocata proprio per la giornata di lunedì”.

Considerato che stiamo parlando anche di persone di una certa età, qualcuna malata altre con patologie senili, si dovranno trovare soluzioni diverse, oltre che per avvertirle e concordare gli appuntamenti presso gli ambulatori che verranno organizzati.

“Per quanto riguarda gli allettati e/o chi è impossibilitato, per altri motivi certificati, ad allontanarsi da casa”, afferma il sindaco, “si potrà seguire lo stesso protocollo già consolidato e utilizzato in occasione dei vaccini somministrati ai centenari dell’Oasi ma è un aspetto che ancora va pianificato”.