Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

Giagoni (Lega): Interventi di ristoro per le imprese di La Maddalena, San Teodoro e Bono

(di Claudio Ronchi) “Ritengo sia doveroso prevedere concrete azioni che diano impulso e liquidità immediata, garantendo omogeneità con il resto dell’isola attualmente in zona bianca”. 

E’ la posizione del capo gruppo della Lega in consiglio regionale, Dario Giagoni, in riferimento ai comuni di La Maddalena, San Teodoro e Bono, che “sono stati costretti, nelle settimane scorse, ad adottare dei provvedimenti ulteriormente restrittivi a causa di una crescita esponenziale dei casi Covid”.

Tali decisioni, prosegue Giagoni, “erano inevitabili per la tutela e la salvaguardia della salute di tutta la popolazione, ma inevitabilmente hanno inciso negativamente nella già precaria condizione economica delle imprese che vi operano”.

Pertanto “è necessario intervento per ristorare le attività”.

“La variazione di bilancio, come già riferito al Presidente e all’Assessore della Programmazione, appare essere il momento migliore e più prossimo per trasformare tale richiesta in realtà!”.

Nei giorni scorsi i tre sindaci dei tre comuni hanno chiesto, congiuntamente, alla Regione, vaccini immediati e ristori appunto.