Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
BreviNews

Temussi informa la CTSS sulle vaccinazioni: tutti gli over 80 galluresi entro tre settimane

(Redazione)

Il commissario della Ares-Ats Sardegna, Massimo Temussi, ha incontrato questa mattina a Olbia i sindaci della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria gallurese. Rete capillare e diretta con il territorio e i sindaci, maggiore comunicazione, cambio di passo nella vaccinazione e filtri attivi nei porti e aeroporti: Sono stati questi i punti cardine del programma sanitario in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

“Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo della zona bianca che dobbiamo difendere a tutti i costi. Per questo è fondamentale la prevenzione fatta sul territorio con l’importante coinvolgimento dei sindaci”, ha detto Temussi.

E’ prevista, nella giornata di martedì, su chiamata fatta dagli operatori del Servizio di sanità e igiene pubblica o dalle stesse amministrazioni comunali, la vaccinazione degli over 80 nei comuni di Olbia, Buddusò, Santa Teresa e Oschiri; mercoledì a Berchidda e San Teodoro e giovedì ad Alà dei Sardi e Loiri Porto San Paolo.

La programmazione del calendario vaccinale verrà comunicata quanto prima dalla ASSL e dalle amministrazioni comunali coinvolte: l’obiettivo della Assl è quello di sottoporre alla prima dose del vaccino tutti gli over 80 galluresi nell’arco delle prossime tre settimane.