Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Verso l’istituzione del segretariato sociale

(di Claudio Ronchi)

Su input del delegato ai Servizi Sociali, Adriano Greco, è stata pubblicata una manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di segretariato sociale.

Le persone da impiegare sono 2 assistenti sociali, rispettivamente da marzo a dicembre 2021 e da gennaio a dicembre 2022. A partecipare alla manifestazione di interesse possono essere soggetti configurabili come operatori economici e come imprese sociali.

Il segretariato sociale è l’attività con la quale gli assistenti sociali sono a disposizione dei cittadini per dare loro informazioni e orientarli all’interno non solo degli uffici comunali ma anche di altri dei quali abbiano bisogno.

Una figura questa assente finora tra i servizi offerti dal Comune e ora più che mai risulta essere particolarmente importante, in tempi come questi che stiamo vivendo, nei quali maggiormente i cittadini hanno necessità di punti di riferimento ai quali rivolgersi per informazioni e soluzione di problemi.

Il termine ultimo per la presentazione della manifestazione di interesse da parte delle ditte e quello di lunedì 15 marzo dell’anno in corso.