Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Nuova ordinanza di zona rossa: 24 i positivi alla variante inglese su 66 (di Claudio Ronchi)

La Maddalena. Nuova ordinanza di zona rossa: 24 i positivi alla variante inglese su 66 (di Claudio Ronchi)

Sono più rigide le misure di contenimento del virus dettate dall’ordinanza n. 5 del sindaco, Fabio Lai, che proroga la Zona Rossa per l’Arcipelago. Si applica infatti, rispetto all’ordinanza scaduta oggi alle 14:00, il DPCM del 2 marzo, quello del nuovo premier Mario Draghi.

A ciò si aggiunge, al fine di evitare il diffondersi negli altri comuni della Sardegna del virus, il “divieto del commercio al dettaglio ambulante di prodotti alimentari e bevande, ortofrutticoli, ittici, carne, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti, profumi e cosmetici, saponi, detersivi ed altri detergenti, biancheria, confezioni e calzature per bambini e neonati, per gli ambulanti che provengono da altri comuni”.  

La nuova ordinanza rimarrà in vigore per almeno giorni 7, decorrenti dalle ore 14:00 di oggi 5 marzo sino alle ore 14:00 di venerdì 12 marzo.

Gli ultimi dati comunicati al sindaco e pubblicati nel pomeriggio indicano che dallo screening alla popolazione, quello effettuato domenica e lunedì scorsi, su 26 casi positivi, 14 sono risultati esserlo alla variante inglese; che vanno a sommarsi ai 10 dichiarati in precedenza, per un totale di 24 persone positive alla variante inglese. Complessivamente le persone positive al virus sono 66, delle quali 5 ricoverate in ospedale.