Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
AttualitàNews

Il presidente CSSG, Roberto Ragnedda sulle vaccinazioni: Apprezziamo il cambio di passo dei vertici della sanità

(Redazione)

“Apprezziamo questo cambio di passo dei vertici della sanità isolana e ci rendiamo disponibili a collaborare con voi per migliorare la qualità dei servizi sanitari dei nostri territori, in primis nella guerra alla battaglia contro il coronavirus per mettere in sicurezza la prossima stagione estiva”. Le parole sono del presidente della conferenza sociosanitaria gallurese e sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, pronunciate questa mattina Olbia nell’incontro tra i sindaci e i vertici di Ares-Ats, con il commissario Massimo Temussi, il direttore Sanitario Giorgio Carboni e il commissario Assl Olbia, Franco Logias.

Nell’incontro sono stati illustrati i piani per contrastare la diffusione del virus. “Sarà fondamentale la collaborazione tra tutti noi” ha proseguito Ragnedda “ma allo stesso tempo chiediamo parità di trattamento per tutti i territori. Chiediamo di strutturare un sistema sanitario, ospedaliero e territoriale, che sia all’altezza di questo territorio e delle sfide che si appresta ad affrontare”.

Si parte con le vaccinazioni degli over 80, martedì prossimo nei comuni di Olbia, Buddusò, Santa Teresa e Oschiri; mercoledì sarà la volta di Berchidda e San Teodoro, e giovedì ad Alà dei Sardi e Loiri Porto San Paolo. Per proseguire poi negli altri comuni con l’obiettivo, è stato detto, di alla sottoporre la prima dose di vaccino, nelle prossime tre settimane, tutti gli over 80 della Gallura.