Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Approvato un bilancio da 65 milioni di euro

(Redazione)

L’Amministrazione comunale ha approvato il bilancio 2021/2023 durante la seduta del consiglio comunale del 3 marzo scorso. Rispettato il principio di pareggio per un valore complessivo di 65 milioni di euro (50,4 milioni se si escludono le partite di giro). Rispettati tutti gli indicatori di deficitarietà. L’indicatore di tempestività dei pagamenti, da parte degli uffici finanziari, è pari a 14,8 giorni. Da segnalare l’assenza di debiti al 31 dicembre scorso. 

“La stesura del bilancio non è stata facile. Gli uffici hanno lavorato nell’incertezza”, spiega l’assessore al Bilancio e Programmazione, Cristina Usai

“Al momento abbiamo sacrificato alcuni settori, come cultura, turismo e spettacoli, per far sì che altri settori strategici possano andare avanti più spediti in questo particolare periodo storico di emergenza sanitaria. Tutti gli assessorati lavorano con spirito di solidarietà e aiuto reciproco. Abbiamo puntato su investimenti tesi a proiettare Arzachena verso un futuro post Covid19, dando priorità all’ambiente e a progetti per un turismo più sostenibile, alle scuole, al decoro urbano e ai lavori pubblici”.