Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Aprile 12, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Mancano ancora i nuovi dati sull’eventuale presenza di variante inglese

(di Claudio Ronchi) – “Purtroppo allo stato attuale non abbiamo i dati relativi alla variante inglese che mi riserverò di sollecitare anche oggi”. Così ha risposto ieri mattina il sindaco, Fabio Lai. La giornata di ieri, mercoledì, è trascorsa e non avendo il sindaco reso pubblico alcun dato, c’è da ritenere che fino a ieri sera dall’ATS non gliene siano pervenuti.

Rimangono dunque validi i dati noti, che danno 26 casi di positività al virus rilevati durante la due giorni di screening che, aggiungendosi ai precedenti, arrivano a 64. Di questi finora, ufficialmente, 10 con variante inglese (secondo gli ultimi dati del 25 febbraio).

“La decisione sulla eventuale proroga della zona rossa non dipenderà solo dal sindaco ma sarà oggetto di un confronto fra vertici Ats, Assessorato alla Sanità ed Igiene Pubblica” ha dichiarato sempre il sindaco. “Qualora dovesse continuare, le restrizioni saranno più rigide in base a quanto disposto dal nuovo DPCM, le cui disposizioni entreranno in vigore dal 6 marzo”.

Si tratterà ora di vedere se sul tavolo del sindaco giungeranno oggi i dati richiesti e attesi.