Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di giovedì 4 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SEMPRE IN ZONA ROSSA. Fino a domani, venerdì, l’Arcipelago sarà in zona rossa; non è dato sapere, per ora, se sarà prorogata o meno. Questo avverrà sulla base degli ultimi dati, specialmente di quelli della variante inglese del Covid.

DOMANI E DOPO, DISERBI E SPAZZAMENTI. Maddalena Ambiente procederà nei prossimi giorni ad operazioni di spazzamento e diserbo in alcune vie e piazze della città. Per l’espletamento meccanizzato del servizio, è necessario che nelle aree di sosta di volta in volta interessate dai lavori di pulizia non siano lasciati veicoli, che potrebbero impedire il passaggio delle macchine operatrici ed impedire un’adeguata pulizia del territorio. Con ordinanza n. 5 la segretaria generale dirigente del Corpo di Polizia Locale, Tomasina Manconi, ha pertanto disposto l’istituzione di un divieto di sosta da ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 06.00 alle ore 13.00, nelle seguenti date e vie: Venerdì 5 e sabato 6 marzo: Via Morosini, Via Montanara, Via Curtatone, Piazza Mameli, Piazza Bambin Gesù, Via Anita Garibaldi.

FUNZIONI RELIGIOSE IN STREEMING. Oggi le dirette in streaming sulla pagina FB “Comunità pastorale La Maddalena”: h. 11.30 Rosario, preghiera a San Giuseppe e benedizione Eucaristica della città; h. 17.15 Messa. Causa concomitanza con il funerale la Coroncina alla Divina Misericordia non verrà trasmessa.

LUTTO-CONDOGLIANZE. E’ deceduta ieri, Fiorella Malgari vedova Barella. Aveva 80 anni. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 4 marzo, alle ore 15:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

DIECI ANNI FA MORIVANO: Gennaro Piras, deceduto il 4 marzo 2011, nato nel 1924; Maria Candida Catogno, vedova Murri, deceduta il 4 marzo 2011, nata nel 1920.

RICORDO DI MAMMA. Silvana Michelini, madre della musicista Silvia Careddu, ricorda oggi che, il 4 marzo del 2007, moriva sua madre, Angelina Grindi. Era nata l’11 novembre 1917 e avrebbe compiuto 90 anni. “È rimasta vedova a soli 38 anni con tre figli (mio fratello Gianpiero, mia sorella Chiara di 14 anni ed io di 9), senza pensione per due anni (mio padre era grande invalido di guerra) ma non si è mai scoraggiata. Dobbiamo molto a nostra madre”, scrive ancora Silvana, “a tutti i sacrifici che ha fatto per noi. Il suo esempio ha guidato la nostra vita!”.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:52 e tramonta alle 18:16. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti deboli di variabile direzione, mare poco mosso; temperature, tra 8 e 16 gradi.