Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 3 marzo 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

TROVATI 25 POSITIVI SU 6.470 PERSONE SOTTOPOSTE A TAMPONE ANTIGENICO RAPIDO. «Abbiamo eseguito circa 7 test mila in due giorni, identificando 25 persone positive che altrimenti avrebbero contagiato altrettanti soggetti” ha affermato il Commissario Straordinario di ARES-ATS Massimo Temussi. “Siamo intervenuti immediatamente per bloccare la catena dei contagi e mettere in sicurezza l’Isola e l’intera comunità».

NUMERO LIMITATO DI POSITIVI ALLO SCREENING, MA NON ABBASSARE LA GUARDIA. «Nonostante gli esiti positivi dell’attività di screening l’appello rivolto ai cittadini è quello di non abbassare la guardia e di continuare a tenere comportamenti responsabili e in linea con le indicazioni delle Autorità Sanitarie e dell’Amministrazione Comunale, in attesa della prossima campagna di vaccinazione», ha dichiarato Guido Sari, responsabile del Distretto di Olbia e responsabile per la Assl di Olbia degli screening sulla popolazione.

SINDACO: SI RIMANE IN ZONA ROSSA; COMPLESSIVAMENTE I CONTAGIATI SONO 64. “Su 6470 tamponi eseguiti sono risultati 26 positivi al molecolare” ha scritto il sindaco Fabio Lai. “Su 786 test effettuati su bambini e ragazzi in età scolastica sono risultati 0 positivi. A seguito del tracciamento dei positivi è stato chiuso l’asilo nido comunale”.  Che nessuno pensi che l’emergenza sia finita! ha scritto ancora il sindaco. “Perché a questi dati bisogna aggiungere i numeri precedenti ed i positivi di altri drive in precedenti allo screening di massa. In questo momento dunque a La Maddalena abbiamo 64 positivi di cui 3 ricoverati”. Per adesso la zona rossa persiste.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI.  La Nuova SardegnaSolo 25 positivi su 7mila tamponi. Conclusa l’attività di screening. (Temussi (Ares-Ats): “Siamo riusciti a bloccare la catena dei contagi”. L’Unione Sarda. Alla Maddalena il bilancio è di 64 contagiati.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 6:53 e tramonta alle 18:15. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti di variabile direzione, mare poco mosso; temperature, tra 6 e 15 gradi.

BUONA GIORNATA!