Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. L’appello della sindaca: Zona bianca sì ma grande attenzione

(di Claudio Ronchi) –  Sardegna prima regione italiana in zona bianca, Santa Teresa Gallura, ad oggi, Covid free con zero casi accertati di positività al Covid-19. E questo è un dato molto importante. Ma la sindaca, Nadia Matta, insiste sulla prudenza e le precauzioni.

Raccomanda pertanto, “di evitare di creare assembramenti nelle piazze, nei parchi, davanti alle scuole, di disinfettare le mani ed utilizzare sempre la mascherina”.

Le raccomandazioni sono dirette anche “ai titolari degli esercizi pubblici e commerciali che devono gestire le proprie attività con senso di responsabilità facendo rispettare le regole ai propri clienti, all’interno del locale e nella zona attigua ad esso”.

La sindaca chiede poi ai cittadini “che presentano sintomi riconducibili al Covid-19, di avvisare il proprio medico curante e rimanere a casa per evitare possibili contagi”.

Nadia Matta informa che l’amministrazionbe comunale sta “lavorando costantemente ed ininterrottamente per monitorare il diffondersi del contagio nel nostro paese, attraverso lo screening mirato alle categorie a rischio e il continuo e giornaliero intervento domiciliare sui pazienti sintomatici che chiedono di eseguire il tampone”.