Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Il Comune si prepara ai vaccini: rispettare però le regole

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione Comunale è impegnata a garantire pieno supporto alla ormai imminente campagna vaccinale individuando, secondo le disposizioni dell’ATS. “Sarà nostra cura tenervi aggiornati sulle modalità e sulla calendarizzazione delle categorie a cui verrà somministrato il vaccino”, scrive l’assessora alla Sanità, Samanta Coppi.

“Vi rassicuriamo del fatto che stiamo lavorando costantemente ed ininterrottamente per monitorare il diffondersi del contagio nel nostro paese, attraverso gli screening mirati alle categorie a rischio e il continuo e giornaliero intervento domiciliare sui pazienti sintomatici che chiedono di eseguire il tampone. Ma tutto ciò non potrà bastare se non rispettiamo le misure di contenimento del contagio indicate nei decreti ministeriali”.

L’appello dell’assessora Coppi è più che mai opportuno, speciamente ora che la Sardegna è passata in Zona Bianca, col rischio che il “rilassamento” conseguente possa generare un ritorno della diffusione del virus.