Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Aprile 12, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Ieri quasi il 70% (di quelli in programma) ha fatto lo screening: pochi i positivi; oggi ultimo giorno

(di Claudio Ronchi) – I maddalenini, ieri domenica, nella prima giornata di screening, hanno risposto positivamente: sono stati 3348 (circa il 70%) i tamponi effettuati su 5000 previsti per ieri.

Dalle 8:30 fino alle 17:30, lunghe file di cittadini, in mascherina e distanziati, hanno atteso anche un’ora per effettuare i tamponi, nei tre siti allestiti in tre zone diverse del paese: al Palazzo Scolastico, nella frazione di Moneta e presso il teatro Primo Longobardo dove ha operato principalmente un’équipe di medici e infermieri militari. “Ai pochi positivi che sono stati riscontrati è stato già effettuato il secondo tampone molecolare così come, in via precauzionale, a tutte le loro famiglie”, ha informato il sindaco Fabio Lai. “In questo momento si trovano già in quarantena e sono tutti asintomatici”.

Il sindaco comunicherà “l’esatto numero quando arriverà il risultato ufficiale”, invitando a non diffondere, sulla rete, dati non controllati.  

Oggi, lunedì, c’è la seconda giornata di sceeming, nella quale si pensa di eguagliare se non superare l’affluenza di ieri.

“Chi non fosse riuscito ad eseguire il tampone, faremo in modo di reinserirlo in elenco, basta scrivere alla nostra mail covid19@comunelamaddalena.it”, informa sempre il sindaco.

“Invito nuovamente tutti a partecipare – è l’appello del sindaco Fabio Lai – perché in questo modo ci darete la possibilità di capire la reale situazione”.

E dai risultati si potrà decidere se rimanere in zona rossa o allentare la stretta.

Calendario nel seguente link: https://screening-lamaddalena.it/.