Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Aprile 15, 2021
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Sempre a zero Covid: screening però agli studenti pendolari delle superiori

(di Claudio Ronchi) – Informa l’assessora alla Sanità, Samanta Coppi, che il Comune ha programmato uno screening Covid su base volontaria, con tamponi antigenici rapidi, per gli studenti pendolari di Santa Teresa che frequentano gli istituti superiori di La Maddalena, Palau e Arzachena.

I tamponi rapidi saranno effettuati in modalità drive-in presso il teatro Nelson Mandela lunedì 1° e martedì 2 marzo dalle ore 15:30.

Sebbene la Sardegna, da lunedì, sarà Zona Bianca e Santa Teresa Gallura, ad oggi, sia Covid free, per zero casi accertati di positività al Covid-19, questo, scrive l’assessora, “non ci deve far abbassare la guardia”, considerato che “tre comuni in provincia di Sassari, La Maddalena, Bono e San Teodoro, sono in lockdown a causa della variante inglese”. Da qui l’offerta di screening, su base volontaria, da effettuarsi nel pomeriggio, quando gli studenti teresini saranno rientrati, dopo la scuola, in paese. “Esortiamo i ragazzi a partecipare numerosi allo screening Covid”, è l’appello dell’assessora.