Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Giovanni Manconi: Massima partecipazione allo screening; “è il momento della responsabilità e dell’unità”

(di Claudio Ronchi) – “L’istituzione della zona rossa per l’Isola di La Maddalena è un duro colpo per il tessuto socio-economico della comunità maddalenina già provata da un anno difficile”. Lo scrive il consigliere comunale Giovanni Manconi, capo gruppo di minoranza di “Non solo Tunnel”.

Questa nuova condizione, prosegue, “è figlia di una cattiva gestione e applicazione delle linee guida sanitarie. Le varianti del Covid-19 sono una nuova e costante minaccia per tutti noi, ecco perché invito tutti ad adottare sempre tutte le precauzioni previste dai protocolli sanitari nazionali. È importante in questo momento non abbassare il livello di guardia per non compromettere il lavoro fino a questo momento svolto da tutti noi”.

Giovanni Manconi ritiene che, nei prossimi giorni, “sarà fondamentale avviare uno screening per avere una fotografia sullo stato di salute di tutta la popolazione residente” ed auspica “la massima partecipazione e collaborazione in tal senso. Questo è il momento della responsabilità e dell’unità per uscire vincitori da questa nuova sfida”.