Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Giugno 25, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di venerdì 26 febbraio 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

ZONA ROSSA DALLE ORE 14:00.  A partire dalle ore 14:00 di oggi, venerdì 26 febbraio, sarà istituita a La Maddalena, la zona rossa. La comunicazione alla popolazione, da parte del sindaco Fabio Lai, è arrivata nella serata di ieri. “Nel nostro paese ci sono ben 33 positivi di cui 10 con variante inglese”, ha scritto il sindaco. Il lockdown avrà una durata di 7 giorni prorogabile di altri 7.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. L’Unione Sarda; La Maddalena è zona rossa. Allarme in Gallura: 30 casi di variante tra l’isola e San Teodoro. La Nuova SardegnaSos variante inglese, allarme in Gallura. San Teodoro blindato per i 20 positivi e le 140 persone in quarantena. Da oggi lockdown alla Maddalena. Il sindaco Lai: già segnalati 33 casi. La Nuova SardegnaPunto nascita, il ministero; “Prima la sicurezza”; Tra i punti critici: organico incompleto, sala operatoria non a norma, poco sangue. La Nuova Sardegna; “Insieme per il domani” vince la sua battaglia: c’è il neuropsichiatra. La Nuova Sardegna; Pratiche del Parco sulla piattaforma digitale Istanze.

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. I Medici Associati informano (tenuto conto delle prescrizioni e raccomandazioni anti coronavirus) che è di turno, oggi, venerdì 26 febbraio, la dottoressa Maddalena Pedroni che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, presso il proprio ambulatorio di via Cairoli 101, tel. 0789737081 – 3200807090. La stessa dottoressa Pedroni sarà di turno domani, sabato 27 febbraio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

FUNZIONI RELIGIOSE: INCERTEZZA PER ZONA ROSSA. Il programma di oggi, venerdì, prevede Via Crucis nelle chiese Due Strade, Moneta e Santa Maria Maddalena oltre alle consuete Messe dei giorni feriali. Dalle ore 14:00 tuttavia scatta la zona rossa. Si è pertanto in attesa delle nuove disposizioni che il parroco prenderà sulla base dell’ordinanza del sindaco. “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile” (San Francesco d’Assisi).

MESSA IN SUFFRAGIO. Nel trigesimo della morte di Maria Magni, vedova Impagliazzo, una Messa in suffragio, è in programma che venga celebrata oggi, venerdì 26 febbraio, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:02 e tramonta alle 18:08. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo sereno; venti di variabile direzione, mare poco mosso; temperature, tra 8 e 16 gradi.

AUGURI A: Alessandro (Sant’Alessandro di Alessandria d’Egitto, patriarca, 250-326); Paola (Santa Paola di S. Giuseppe di Calasanzio, suora fondatrice delle Figlie di Maria, Spagna 1799-1889)

IL PROVERBIO. Quando c’è la salute c’è tutto (La salute viene prima delle altre cose)

BUONA GIORNATA!