Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Zona rossa, ecco alcune regole pubblicate dal sindaco

(Redazione) – Secondo quanto pubblicato nella propria pagina Facebook dal sindaco Fabio Lai e nella pagina Facebook del Comune, essendo stata istituita a La Maddalena la zona rossa, queste sono le regole:

Vige il divieto di spostamento, presso l’abitazione di parenti ed amici, fatta eccezione per coloro che assistono persone non autosufficienti. Vige anche il divieto di spostamento dal proprio Comune di residenza fatta eccezione per motivi di lavoro o comprovate necessità di salute. È necessario munirsi di autocertificazione.

Sono aperte le attività dei supermercati, farmacie e para farmacie, tabaccherie ed edicole, beni di prima necessità (allegato 23 DCPM 14 gennaio 2021). Sono aperte le attività di bar e di vendita di bevande con asporto consentito fino alle 18:00 e consegna a domicilio fino alle 22:00. Sono aperte le attività dei ristoranti, delle pizzerie con asporto e consegna a domicilio consentiti fino al 22:00.

Sono aperte le lavanderie, pompe funebri e attività connesse, salone di barbiere e parrucchiere, centri estetici, esclusi centri benessere, cantieri edili attività e connesse.

Le scuole svolgono attività in presenza negli asili nido, scuola dell’infanzia-materna, scuola primaria-elementari, primo anno scuola secondaria di primo grado (solo la prima media).

Svolgono attività scolastica non in presenza le classi dalla seconda media in poi, dove è prevista la didattica distanza.

Per quanto riguarda l’attività motoria questa è consentita, esclusivamente in forma individuale, nei pressi della propria abitazione, con obbligo di mascherina.

È consentito praticare sport individuale e di squadra a livello agonistico riconosciuto dal Coni. Sono consentiti gli allenamenti sia individuali che di squadra a porte chiuse.