Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Aprile 13, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Zona rossa: autocertificazione per andare a Messa; funzioni limitate e trasmesse in streaming, sospese le comunioni a casa dei malati, confessioni individuali

(di Claudio Ronchi) “Purtroppo la nostra isola entra in zona rossa, segno di una situazione grave che deve essere affrontata con serietà”. Le parole sono del parroco, don Andrea Domanski, che informa poi i fedeli su come si procederà in questo periodo.

Le Messe festive e feriali saranno celebrate regolarmente, con un numero massimo di partecipanti corrispondente a quello attualmente determinato secondo le norme previste nel protocollo vigente tra CEI e Governo Italiano.

Per gli spostamenti è necessario munirsi di autocertificazione. Le chiese rimarranno aperte per la preghiera individuale. La catechesi e tutte le altre attività pastorali parrocchiali sono sospese in presenza. Prosegue, invece, l’attività delle Caritas garantendo la modalità dell’asporto. L’accesso è consentito solo ad una persona per volta e sempre con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

È sospesa la visita a casa ai malati da parte dei ministri straordinari della Comunione.

È possibile la celebrazione individuale della confessione.

I funerali vengono celebrati secondo la normativa vigente.

Per dare la possibilità a tutti di unirsi in preghiera anche da casa, ci saranno le dirette in streaming sulla pagina FB “Comunità pastorale La Maddalena”: