Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Aprile 11, 2021
BreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di giovedì 25 febbraio 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

A RISCHIO ZONA ROSSA. “L’eventuale istituzione della zona rossa si valuterà a seguito degli ulteriori dati richiesti agli uffici competenti”. Così il sindaco Fabio Lai, nell’ultimo comunicato di questa notte, in materia di Covid-19, che frena rispetto a quello diramato qualche ora prima, che dava per imminente tale decisione. Questa mattina il sindaco riunisce il C.O.C. (Centro Operativo Comunale). Allo stato attuale, in attesa di ulteriori dati e decisioni, il sindaco ha disposto la “chiusura, in via precauzionale, delle scuole di ogni ordine e grado”, invitando “gli studenti pendolari a richiedere, in via precauzionale, l’attivazione della didattica a distanza”

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. L’Unione Sarda; Varianti, cresce la paura. Zona rossa a San Teodoro. La Maddalena: lockdown annunciato e poi ritirato dal sindaco. La Nuova Sardegna; A San Teodoro scatta la zona rossa. Alla Maddalena il sindaco annuncia lo stesso provvedimento, ma poi prende tempo. A Olbia 4 scuole chiuse. La Nuova Sardegna; “La sede del Parco deserta e a pezzi”. L’allarme del consigliere dell’ente Esposito; “Il covid non giustifica lo stato degli uffici di via Giulio Cesare”.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta ieri, Giorgina Pinna, vedova Salvadori. Aveva 87 anni. I funerali si svolgono oggi, giovedì25 febbraio, alle ore 15:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.  Condoglianze ai familiari.

DIECI ANNI FA MORIVANO: Mario Silai, deceduto il 25 febbraio 2011, nato 1937; Leonardo Pinna, deceduto il 25 febbraio 2011, nato nel 1939.

DOMANI VIA CRUCIS. Domani, secondo venerdì di Quaresima, le Via Crucis nelle chiese cittadine. Oggi Messe alle: ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 17:15 Moneta; ore 18:00 Santa Maria Maddalena. Il diavolo ha paura delle gente allegra”.” (San Giovanni Bosco).

MESSA IN SUFFRAGIO. Nel trigesimo della morte di Maria Franca Panzani, in Fadda, una Messa in suffragio, sarà celebrata oggi, giovedì 25 febbraio, alle ore 17:15, nella chiesa di Moneta.

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:02 e tramonta alle 18:08. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo sereno; venti di variabile direzione, mare poco mosso; temperature, tra 8 e 16 gradi.

AUGURI A: Romeo (San Romeo, di Lucca)

IL PROVERBIO. Uomo avvisato mezzo salvato (Chi è avvertito di un pericolo può evitare il rischio; ma anche: Non dire che non te lo avevo detto!)

BUONA GIORNATA!