Archivi

redazione@gallurainformazione.it
martedì, Settembre 21, 2021
BreviNews

Santa Teresa Gallura. I minibus elettrici entreranno in funzione quest’estate

(Redazione) – I 4 minibus elettrici da 35 posti di ultima generazione, recentemente consegnati dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, inizieranno a funzionare durante la stagione turistica, e collegheranno i due capolinea ubicati rispettivamente al porto turistico (presso il parcheggio multipiano) e Capo Testa (Piazzale del Faro a Cala Spinosa).

Oltre la fornitura dei mezzi di trasporto urbano, con il progetto stanno per essere ultimati l’area di servizio e parcheggi BUS, le colonnine per la ricarica, le fermate di Piazza Bruno Modesto, Lu Brandali, Santa Reparata, Spiaggia dei Due Mari, Zia Culumba e Capo Testa, tutte dotate di pensiline, panchine in granito e relativa cartellonistica. Sono state realizzate nuove aiuole verdi, messe a dimora molte essenze autoctone, ed effettuato un nuovo e più razionale tracciamento dei parcheggi presso l’area di sosta del porto.

A breve, non appena ultimati gli ultimi dettagli, l’intero progetto verrà inaugurato e presentato alla cittadinanza e agli operatori turistici del Comune di Santa Teresa Gallura.