Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
BreviNews

Arzachena. L’assessore Careddu: i barracelli sono un valore aggiunto

(Redazione) – “Un valore aggiunto per la comunità di Arzachena che viene servita dalla squadra in numerosi ambiti sin dal 2008”. Alessandro Careddu, delegato alla Protezione Civile e Demanio, si sta riferendo alla Compagnia Barracellare, che è capitanata dall’appena riconfermato Albertino Mele.

La Compagnia, da 13 anni, è impegnata sul territorio: “dalla lotta agli incendi; al recupero e salvataggio di animali selvatici; alla vigilanza sugli immobili comunali; ai pattugliamenti diurni e notturni nel centro, nell’agro e lungo le coste; alla tutela dell’ambiente; sino al gravoso impegno degli ultimi 12 mesi in relazione all’emergenza Covid-19” spiega Careddu.

“Con oltre 11.570 ore di servizio prestate nell’anno accanto a Forze dell’ordine e protezione civile, i barracelli rivestono un ruolo fondamentale per un territorio vasto e complesso come quello di Arzachena, in cui le emergenze da gestire sono numerose d’estate come d’inverno”.

Per diventare barracello si può presentare la candidatura alla sede della Compagnia in viale Costa Smeralda N. 117. Per informazioni chiamare il numero 3472898527 o scrivere all’indirizzo email barracelli.arzachena@tiscali.it