Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
AttualitàBreviNews

MATTINA/GAZZETTA di MADDALENA, di lunedì 22 febbraio 2021

(a cura di Claudio Ronchi).

COVID-19: CHIUSE DUE CLASSI; IL SINDACO DA OGGI FA RADDOPPIARE I CONTROLLI. In attesa dei dati ufficiali e in via ‘precauzionale’ sono state chiuse due classi”. Lo ha comunicato ieri sera il sindaco Fabio Lai. Oggi, “inizierà un importante screening presso la struttura del Faravelli da parte dell’USCA e molte persone che hanno avuto dei contatti sono state tracciate e poste in isolamento domiciliare”. I dati ufficiali, in attesa di aggiornamenti, sono fermi a venerdì scorso. Allora risultavano esserci all’Isola 22 i positivi al Covid-19 e 3 le persone ricoverate in ospedale. Mentre in 10 erano in attesa dell’esito dei tamponi. Da evidenziare che nell’aggiornamento precedente (dell’11 febbraio) i positivi erano 14 (ora 8 in più) e ricoverata c’era una sola persona (ora 3). Il sindaco invita la popolazione ad “attendere notizie ufficiali” e “chi non ha titolo” ad astenersi dal comunicare, specialmente sui social, “notizie distorte dalla realtà”. Attenzione, avverte e raccomanda il sindaco Lai: “Non è un gioco! Serve responsabilità e buon senso. Questa settimana raddoppierò i controlli ma non dovrebbe essere la regola. Se fossimo tutti responsabili non ci sarebbe bisogno di farlo e ne usciremmo molto prima”.

AUTO CONTRO IMPALCATURA. Intorno alle 17:00, la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento della Faravelli, è intervenuta in via Benvenuto Cellini-Piazza Tarantini, a Moneta, per un incidente stradale. Un’auto era finita contro l’impalcatura metallica di una palazzina. Messo in sicurezza il mezzo dai Vigili del Fuoco, gli operatori del 118 hanno estratto e stabilizzato il conducente della vettura che è stato trasportato all’ospedale Paolo Merlo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI. La Nuova Sardegna; Auto finisce contro un ponteggio.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Giulia Ibba. I funerali si svolgono oggi, lunedì 22 febbraio, alle ore 14:45, nella chiesa di Moneta. Condoglianze ai familiari.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Lalla Dachena vedova Susini. I funerali si svolgono oggi, lunedì 22 febbraio, alle ore 15:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

MESSA IN SUFFRAGIO. Nel trigesimo della morte di Anna Michelini, una Messa in suffragio, sarà celebrata oggi, lunedì 22 febbraio, alle ore 18:00, nella chiesa di Santa Maria Maddalena.

PRIMO LUNEDÌ DI QUARESIMA. Oggi, “Cattedra di San Pietro, consegna delle chiavi”; Alle ore 18:30, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, c’è la Catechesi per adulti dal titolo: Verso la Pasqua con San Giovanni Paolo II. Alle 19:00, nella Biblioteca Parrocchiale di Piazzetta Amsicora, Catechesi per gli adulti che si preparano alla Cresima. “Bisogna incontrare Dio non ai margini della vita, ma in mezzo alla vita di ogni giorno” (Dietrich Bonhoeffer).

IL TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 7:07 e tramonta alle 18:05. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo nuvoloso; venti moderato da scirocco (sud-est), mare anche molto mosso; temperature, tra 11 e 18 gradi.

AUGURI A: Margherita (Santa Margherita da Cortona, religiosa,1247-1297); Isabella (Beata Isabella di Francia, principessa, 1225-1270)

IL PROVERBIO. Una mano lava l’altra, entrambe lavano il viso.

BUONA GIORNATA!