Archivi

redazione@gallurainformazione.it
mercoledì, Marzo 3, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Variante inglese, Palazzo Scolastico chiuso per 2 settimane, screening a tappeto; il sindaco: sanzioneremo in maniera inflessibile

(di Claudio Ronchi) – È confermato ormai il primo caso della variante inglese del Covid-19. I numeri ufficiali, ovvero quelli di 22 positivi e 3 persone ricoverate rimangono quelli di venerdì scorso, in attesa di ulteriori aggiornamenti, sempre ufficiali.

Intanto il sindaco Fabio Lai, che con ordinanza aveva chiuso per oggi lunedì e per domani martedì la Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di via Carducci, è stato invitato dall’igiene pubblica a chiudere la scuola per 14 giorni. Domani sarà emessa nuova ordinanza che posticiperà la data di riapertura.

Oltre alla scuola anche alcuni negozi, oggi, sono rimasti chiusi in via precauzionale.

Domani, martedì, si continuerà da parte dell’Usca, nella struttura di Faravelli, con gli screening, ma si procederà, assicura il sindaco, a tappeto, utilizzando un elenco di nominativi già predisposto.

Il sindaco preannuncia a questo punto che “i controlli verranno raddoppiati e passeremo dalla fase della prevenzione a quella della sanzione in maniera inflessibile”.