Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Covid-19: chiuse due classi; il sindaco da oggi fa raddoppiare i controlli

(di Claudio Ronchi) – In attesa dei dati ufficiali e in via ‘precauzionale’ sono state chiuse due classi”. Lo ha comunicato ieri sera il sindaco Fabio Lai. Oggi, “inizierà un importante screening presso la struttura del Faravelli da parte dell’USCA e molte persone che hanno avuto dei contatti sono state tracciate e poste in isolamento domiciliare”.

I dati ufficiali, in attesa di aggiornamenti, sono fermi a venerdì scorso. Allora risultavano esserci all’Isola 22 i positivi al Covid-19 e 3 le persone ricoverate in ospedale. Mentre in 10 erano in attesa dell’esito dei tamponi. Da evidenziare che nell’aggiornamento precedente (dell’11 febbraio) i positivi erano 14 (ora 8 in più) e ricoverata c’era una sola persona (ora 3).

l sindaco invita la popolazione ad “attendere notizie ufficiali” e “chi non ha titolo” ad astenersi dal comunicare, specialmente sui social, “notizie distorte dalla realtà”.

Attenzione, avverte e raccomanda il sindaco Lai: “Non è un gioco! Serve responsabilità e buon senso. Questa settimana raddoppierò i controlli ma non dovrebbe essere la regola. Se fossimo tutti responsabili non ci sarebbe bisogno di farlo e ne usciremmo molto prima”.