Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Maggio 6, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Donazione alla Biblioteca Comunale in ricordo del prof. Pier Bruno Mascagni

(di Claudio Ronchi) – Pier Bruno Mascagni fu un grande atleta e un ottimo professore di Educazione Fisica, sia al Liceo che alle Magistrali. In molti lo ricordano per la professionalità e il garbo col quale svolgeva il proprio ruolo di insegnante, non solo educando i ragazzi e le ragazze all’esercizio fisico ma infondendo e coltivando in loro la passione per lo sport, particolarmente per l’atletica nella quale, da giovane, eccelleva.

I figli, Alessandro e Fabio, hanno voluto ricordare la memoria del loro defunto genitore con la donazione, alla Biblioteca Comunale, di numerosi libri sportivi a lui appartenuti.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dall’assessore alla Cultura, Gianvincenzo Belli, che dalla direzione della Biblioteca.

I libri, informa l’assessore, “spaziano dalla ginnastica generale ad una serie di discipline sportive. Sono stati donati inoltre, alcuni volumi di Enciclopedia Generale e di Storia di Repubblica e alcune riviste del Touring Club Italiano, che saranno finalmente a disposizione di tutti”.